La serigrafia è un metodo di stampa dove l’immagine è trasferita su un telaio in cui le aree non utilizzabili vengono ricoperte con una sostanza fotosensibile che successivamente impedisce il passaggio dell’inchiostro. Gli inchiostri sono quindi pressati attraverso il telaio per produrre un’immagine chiara e definita.
La serigrafia a tondo è basata sullo stesso metodo della serigrafia, ma il prodotto viene girato durante il processo di stampa rendendo questo metodo adatto a superfici curve.
Forme: Rotonde
Materiali: Plastica ABS, polipropilene, PLA, carta, metallo (soltanto tazze e borracce)
Prodotti: Penne, burrocacao, tazze, borracce
Colori: Un colore
Area di stampa massima: 50x25 mm per le penne, 200x200 per tazze e borracce.
L'incisione laser si ottiene incidendo la superficie con un'altissima precisione per mezzo di un laser
La tampografia o stampa a tampone è un processo di stampa in offset indiretto, che comporta il trasferimento dell’inchiostro da una piastra metallica incisa, tramite l’utilizzo di un tampone, direttamente sul prodotto.
La stampa digitale è simile a quella a getto d’inchiostro. Delle goccioline d’inchiostro vengono spruzzate sui prodotti per creare un’immagine e poi vengono subito fatte asciugare esponendole alla luce UV.
Il ricamo consiste nella decorazione di un tessuto tramite la composizione di un logo con diversi fili di diversi colori
L’impressione crea un’immagine scavata applicando con il calore uno stampo sull’area definita
L’impressione a caldo crea un’immagine scavata applicando con il calore uno stampo sull’area definita
Il doming o logo resinato è utilizzato per creare una versione 3D del logo. Viene stampata un’etichetta ricoperta poi da una resina, che una volta asciugata rende più evidente e brillante il logo.
Il Digital Stricker o piu’ comunemente Etichetta Digitale è semplicemente un’etichetta adesiva.
Il processo di sublimazione e’ il trasferimento a mezzo del calore degli inchiostri che si uniscono stabilmente sulla superficie di un oggetto.